MONTEODORISIO – I consiglieri comunali di Legati per Monteodorisio, Pierfrancesco Galante e Nicola Generoso, così in una nota: «Siamo costretti nuovamente a denunciare lo stato in cui versa la fondovalle Sinello in zona Cantalupo. Come si evince dalle immagini ci troviamo di fronte ad una situazione non solo incresciosa, ma crediamo che la percorribilità di quel tratto sia davvero compromessa.
Le cause sono sotto gli occhi di tutti. Ci troviamo di fronte a una situazione di totale abbandono in spregio agli utenti che si trovano nella condizione di dover percorrere quel tratto viario per raggiungere le loro proprietà. Buche, manto d’asfalto fortemente dissestato e pericoloso, manutenzione del verde assente, accumuli di spazzatura di vario genere.
Si tratta di una condizione inaccettabile – dicono Galante e Generoso – per la quale abbiamo inviato un esposto al Consorzio di Bonifica Sud, che come ci è stato chiarito dal sindaco Di Fabio è tuttora proprietario dell’arteria, ma anche della stessa Amministrazione comunale chiamata ad interloquire con il Consorzio perché si giunga ad un intervento in tempi rapidi e in maniera decisa.
Noi – chiosano i consiglieri di Legati per Monteodorisio – per il nostro modo di concepire la politica continueremo a monitorare la vicenda e a sollecitare interventi nella speranza che presto si possa definire un piano di manutenzione che possa riportare la strada entro i limiti di una normale fruizione in piena sicurezza».