VASTO – I consiglieri comunali di FdI, Prospero, Suriani e Giangiacomo, così in una nota: «I turisti che hanno scelto Vasto per il loro primo week end dell’estate hanno trovato una città completamente impreparata all’accoglienza.
Tre cantieri di manutenzione straordinaria a Vasto Marina, frutto della solita mancata programmazione di questa amministrazione, segnaletica orizzontale inesistente, perché ormai “scolorita”, erba alta nelle aree verdi, ai bordi della pista ciclabile e sulla spiaggia libera, strade ammalorate con voragini che si aprono all’improvviso e divieti di balneazione. La spiaggia di Punta Penna, invece, ricoperta di plastica e rami secchi.
Un biglietto da visita non all’altezza del nostro blasone che non invoglia i vacanzieri a tornare sulla nostra costa. Non possiamo tollerare questo scempio e ci meravigliamo di chi, imprenditore della marina, sostiene questa indecenza anche dai banchi del consiglio comunale. Ci auguriamo che i nostri amministratori si sveglino e inizino a programmare, finalmente, la prossima stagione turistica. Vasto e i vastesi non meritano questo scempio».