ORTONA – Nuovo acquisto in casa Sieco Service Impavida Ortona. Proveniente da Sabaudia (Serie A3), classe 2000, con i suoi 203 centimetri di altezza, Gabriele Tognoni è il nuovo centrale della formazione di coach Nunzio Lanci.
Queste le sue parole dopo la firma: «Sono davvero molto felice di iniziare questa nuova avventura. Il primo contatto è arrivato il giorno del mio compleanno (25 maggio NDR) e posso affermare che si è trattato di uno splendido regalo. Chiedendo in giro non ho avuto che buone parole, sulla società e sulla cittadina».
«Per quanto riguarda il palazzetto -prosegue Tognoni – ho avuto invece la possibilità di toccare con mano da avversario, ma non vedo l’ora di poter ripetere l’esperienza da alleato. Ho passato tre anni bellissimi a Sabaudia in Serie A3 ma ho sentito il bisogno di alzare ulteriormente l’asticella e Ortona è la miglior soluzione per continuare a crescere. Si tratterà del mio primo anno in A2 e immagino già che il livello sarà altissimo. Per carattere però sono sempre pronto a dare il massimo e a mettermi in gioco tant’è che già non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra. Giocare in questa serie, con questa maglia e con il tifo sugli spalti sarà di certo un’esperienza entusiasmante».