SAN SALVO – «Ha mantenuto la promessa che aveva fatto lo scorso anno a Natale: vi ospiterò quando aprirò il nuovo locale a San Salvo marina». Valerio Torricella, titolare di un risto-trabocco, ha accolto ieri sera la sezione vastese dell’Arda. Una cena speciale per ritrovarsi con le famiglie per un momento di convivialità, che giova nei rapporti interpersonali.
È stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo presidente, Pierstefano Daccò, e la sua squadra composta dalla vicepresidente, Rosamaria Di Filippo, e dai consiglieri, Egidio Scardapane, Salvatore Marmo e Michelino Cirullo. Daccò ha rivolto un saluto particolare alle famiglie che si affidano all’Arda del Vastese che conta una trentina di iscritti e in particolare il presidente uscente, Giammichele Giuliano, ringraziandolo per il lavoro svolto in questi anni alla guida del sodalizio che si occupa delle persone down.
Saluti di vicinanza e di buon lavoro sono stati portati dalla sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis, dalla presidente del Consiglio comunale, Tiziana Magnacca, dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Vasto, Nicola Della Gatta, in rappresentanza del sindaco, Francesco Menna, e dalla presidente della commissione Affari sociali del Comune di Vasto, Maria Molino.
Molto toccante l’intervento di Elio, un ragazzo down, che ha ringraziato l’Arda per l’attenzione che riceve, dichiarandosi «felice per la cena».
Presente anche il presidente del Consorzio Le Marinelle, Oreste Ciavatta, nel cui complesso è stato realizzato il nuovo locale inaugurato da poche settimane.