VASTO – Calato il sipario sulla stagione 2022-2023, pur proseguendo l’attività di allenamento al campo del quartiere San Paolo, è tempo di bilanci in casa Virtus Vasto.
E’ Donato Anzivino, per il quinto anno alla guida della formazione biancorossa, ad analizzare la stagione delle formazioni Under 14 e Under 17. Al suo fianco, il collaboratore tecnico, Jacopo Cassone.
«L’Under 14 è arrivata dietro al Pescara che faceva storia a sé. All’inizio eravamo penultimi, poi siamo arrivati secondi. L’aspetto positivo sta nel fatto che i ragazzi si sono allenati sempre col sorriso, nonostante i risultati negativi. Per quanto riguarda la categoria Allievi – dichiara mister Anzivino – siamo partiti abbastanza in ritardo perché la squadra era completamente nuova. Le tre sconfitte nelle prime tre giornate non ci hanno permesso la qualificazione alla fase finale, ma siamo arrivati fino in fondo in Coppa Abruzzo con un notevole sviluppo di gioco. Un percorso davvero difficile».
Per Jacopo Cassone si è trattato del primo anno nelle vesti di collaboratore tecnico. «Mi piace molto stare a contatto con i ragazzi. È gratificante vederli crescere non solo dal lato calcistico. Da un punto di vista personale, mi sono trovato più coinvolto con l’under 14 perché è un gruppo speciale. Con gli Allievi, invece, è stata una stagione bella proprio perché complicata. Ma in definitiva, sono stati due percorsi entusiasmanti».