VASTO – Torna la Festa a mare in onore di San Nicola della Meta a Vasto. Domenica 4 giugno avranno luogo i festeggiamenti, a partire con la santa messa delle 10:30.
Alle 14:30 è prevista la partenza della statua di San Nicola verso il porto di Punta Penna. Nel caso in cui le condizioni meteo dovessero essere favorevoli, infatti, dopo otto anni ritornerà l’atteso appuntamento con la processione in mare, a cui i pellegrini e le persone presenti potranno partecipare.
La statua, trasportata da un peschereccio, attraverserà il tratto di mare compreso tra il porto e la spiaggia di San Nicola, per poi tornare indietro.
Alle 17, invece, avrà luogo la tradizionale processione via terra, accompagnata dal complesso bandistico “San Martino” dell’Incoronata, per le strade cittadine riportate nella locandina. Alle 18 il rientro della statua nella chiesa e l’inizio della santa messa. Alle 21, spazio alla musica con il concerto live degli 80 Special Band.
Per tutta la giornata, inoltre, avrà luogo anche la 21esima edizione della Sagra del dolce, il cui ricavato sarà destinato alle necessità della chiesetta di San Nicola della Meta.
L’organizzazione degli eventi musicali è a cura di Loredana Eventi, in collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe, guidata dal parroco don Luca Corazzari, che ringrazia tutti coloro che parteciperanno.
Il Comitato feste e Laura Giammichele sono a disposizione per tutte le informazioni concernenti l’evento, si prega quindi di fare riferimento a loro per qualsiasi informazione sulla processione, l’imbarco e gli orari degli appuntamenti.
