VASTO – Il Commissariato di pubblica sicurezza di Vasto rende noto che ha eseguito un decreto di sospensione della licenza di pubblico esercizio a un locale di Vasto marina, lo stesso coinvolto in un fatto di cronaca avvenuto il 25 aprile scorso.
Il provvedimento a carico del titolare del bar perché ha «omesso di avvertire le forze dell’ordine, – si legge nella nota – nonostante gravi e violenti fatti accaduti all’interno del suo locale, dove si è verificata una violenta lite tra avventori, molti dei quali gravati da precedenti di polizia».
«Rissa poi proseguita all’esterno del bar, – continua la nota a firma della dirigente, Rosetta Di Santo, – al termine della quale uno dei partecipanti è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale civile di Vasto per traumi contusivi multipli del cranio e del massiccio facciale».
Il questore di Chieti, Francesco De Cicco, ha quindi disposto la chiusura dell’esercizio pubblico per 15 giorni, «al fine di escludere – scrive il Commissariato di Vasto – il ripetersi di tali situazioni che potrebbero ulteriormente mettere a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica».
Il titolare è stato sanzionato anche a livello amministrativo «per aver realizzato senza la prescritta autorizzazione l’intrattenimento musicale danzante, dal quale è poi scaturita la rissa».
Per i gravi fatti, tutti i soggetti coinvolti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa di rissa e lesioni aggravate.