ORTONA – Sieco Ortona batte il primo colpo. Dalla Vigilar Fano arriva l’esperto centrale Stefano Patriarca. Classe ’87, il nuovo impavido vanta un grosso bagaglio esperienziale.
Partito da Agnone, dove, a soli quindici anni fa il suo esordio in A2, passa alla Lube Banca Marche Macerata. Arrivano poi tre stagioni in Serie A2, una a Santa Croce e due a Crema. Altre sei stagioni nella massima serie, facendo ritorno a Macerata nella stagione 2013-2014. Prima di approdare a Fano nella scorsa stagione sportiva 2022/2023, Patriarca ha disputato un campionato tra le fila dell’ambizioso (e titolato) club del Deya Sport, nella massima divisione della Bulgaria.
Queste le prime parole in biancoazzurro di Stefano Petrarca: «Dopo tanti anni da avversario, sono davvero felice di poter essere un giocatore della Sieco. Ortona è una società che mi ha sempre favorevolmente impressionato a partire dalla sua organizzazione fino al pubblico. Il prossimo sarà a mio avviso un campionato difficile, nonostante l’assenza di due squadre blasonate come Vibo Valentia e Bergamo. Questo però non vuol dire che la prossima A2 sarà meno spettacolare. Anzi. Molte società si stanno rinforzando con nomi di un certo spessore così da rendere la prossima stagione non solo divertente e bella da seguire, ma anche molto, molto difficile».