SCERNI – Il prossimo 30 maggio, alle 18:30, parte l’iniziativa “Nonni Smart”, promossa dal Comune di Scerni attraverso diversi corsi gratuiti, semplici e immediati rivolti agli over 60 che desiderano utilizzare il telefonino e il computer senza difficoltà. A darne notizia è il sindaco, Daniele Carlucci, e l’assessora alle Politiche sociali, Laura Toscano.
«Per coloro che hanno più di 60 anni e sono interessati, – spiegano – possono iscriversi rivolgendosi all’ufficio del Segretariato sociale aperto in Comune, il martedì dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 12 oppure contattandoci direttamente. Questo è un progetto sviluppato grazie all’Ambito sociale vastese di appartenenza e quindi rivolto anche alle persone anziane di altri comuni limitrofi. Ricordiamo – sottolineano Carlucci e Toscano – come oggi sia fondamentale avere dimestichezza con smartphone e web. Si tratta tra l’altro di strumenti che consentono di sentirsi meno soli, di mantenere contatti e comunicare più spesso».
«Sviluppare progetti con gli anziani e le persone sole – conclude l’assessora Toscano – è un obiettivo fondamentale di questa amministrazione. Abbiamo infatti pianificato diverse attività da fare con loro e per loro. La comunità scernese è formata da una parte importante di persone over e con loro è doveroso investire risorse e idee».