VASTO – Da pochi giorni erano iniziati i lavori preliminari per l’installazione della nuova rotatoria tra Via Incoronata e la Statale 16, con la realizzazione di cunette laterali che reimpostano il traffico per via della presenza dell’isola spartitraffico circolare.
L’opera urbanistica, invocata da vario tempo, vede finalmente la luce. Se si tratti di un elemento di maggiore sicurezza per la circolazione su un tratto di strada extraurbana secondaria – sulla quale insistono diverse uscite e sulla quale l’andamento della velocità è, in genere, abbastanza elevato e non sempre entro i limiti previsti – è ancora presto per dirlo. Ciò che è evidente è l’eccessivo decentramento dal centro strada, che lascia totalmente libera una corsia.
Ottima soluzione per mettere in sicurezza un incrocio pericolosissimo ! dopo questa fare subito l’altra rotatoria all’incrocio tra via del porto e la SS16 senza dimenticare l’incrocio tra Via Trave e la SS16.