VASTO – Per la festa dedicata a Sant’Antonio Abate, la parrocchia Santa Maria del Sabato Santo e il circolo culturale Sant’Antonio Abate hanno quest’anno organizzato una giornata ricca di appuntamenti.
Per quanto riguarda i riti religiosi, la celebrazione comincia nei giorni precedenti con il 30 – 31 maggio e il 1° giugno quando si celebrerà il Santo Rosario alle 17:45 e a seguire, la messa.
Venerdì 2 giugno la festa comincia alle 9. Alle 11 la Santa messa e alle 12 «inaugurazione di un piccolo parco giochi», ha annunciato il presidente del circolo culturale, Giuseppe Rossi. All’interno di quest’area, alle 16 e alle 18, Loredana Eventi organizzerà giochi di giochi di magia, spettacoli, balli, musica e tanti gadget per i bambini.
Alle 16:30 tutti in giro per le vie cittadine con il complesso bandistico “San Martino” e, a seguire, la processione per le vie del quartiere. Al rientro la messa che chiude i riti religiosi.
Alle 20 spettacolo di danza con la partecipazione di “Dimensione Danza” e alle 21, l’esibizione dell’orchestra spettacolo “Tommaso e il Gruppo Fantasy”.