VASTO – Stamattina Studioware ha seguito il business planning di alcuni progetti delle classi 3^ A e 3^ B, sezione Informatica, dell’istituto Mattei di Vasto.
Quattro i progetti presentati dai ragazzi riguardano un dispositivo in ambito domotica per ottimizzare la vita, un’estensione del browser per intercettare le fake news, un gps per prevenire i furti e un apparecchio medico per persone a rischio cardiaco.
I feedback del management Studioware, azienda coach dell’evento, sono stati in gran parte positivi. «I ragazzi affrontano l’innovazione, – ha detto Renato De Ficis, general manager – in questo caso quella tecnologica/informatica, con estrema agilità, intuizione e creatività. Sorprendono inoltre le buone attitudini usate nella presentazione grafica e dialettica della singola idea di business».
L’evento si è concluso con la conoscenza di Studioware e dei servizi che l’azienda offre al proprio mercato di riferimento, ma soprattutto con l’invito del manager presente – rivolto ad ogni studente presente all’evento – di sperimentare, conoscere sé stessi mettendosi alla prova senza disperdere un bene prezioso che con gli anni si impara a valorizzare sempre di più: il tempo.
Studioware ringrazia il dirigente scolastico, Gaetano Fuiano, e l’Iss Mattei per l’invito e «la costante cooperazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro, a beneficio di tutte le parti coinvolte», ha precisato De Ficis.