VASTO – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore che, da Lanciano ogni giorno, viene a lavorare a Vasto: «Lavoro nella zona industriale di Punta Penna e, tutti i giorni, da tanti anni faccio pausa pranzo nella splendida balconata del casotto in prossimità delle scalette per la discesa a mare.
I turisti stranieri aumentano e ve ne sono durante tutte le stagioni, ovviamente e purtroppo, senza poter usufruire di alcun servizio di nessun genere: manca addirittura una panca per potersi sedere ed ammirare il paesaggio. Questo posto è un bigliettino da visita per Vasto e lo dico io che sono di Lanciano, ma il degrado e l’abbandono sono pericolosi segnali.
Provo a contattare l’amministrazione senza esito, i vigili mi chiedono di documentare ed andare a protocollare la denuncia, alcuni giornalisti mi chiedono di pubblicare il mio nome sui loro articoli. Ritengo che il cittadino abbia il dovere di segnalare e tutti gli altri debbano provvedere a divulgare e risolvere, ognuno per propria competenza. Detto questo, l’immondizia che vedete nelle foto allegate sono, ahimè, convinto che sia ancora lì; quindi vedete voi cosa potete fare per la Vostra città e per il Nostro turismo».
Vai al ristorante oppure portati una sedia, un ombrellone e non tornà manco a lavorà, vai a farti un bel bagno ! Sono certo che le persone contattate pensino ciò, purtroppo…..