CUPELLO – La Virtus Cupello completa l’opera e vince gli spareggi di Promozione superando 3-6 in trasferta il Penne nel match giocato al Ferdinando Colangelo. Nei rossoblù conferma in blocco per la squadra che ha battuto il Montorio sette giorni fa, con il terzetto difensivo composto da De Fabritiis, Giuliano e Felice, sulle fasce Zaccardi e Troiano. In avanti spazio alla coppia Sene-Stivaletta.
Il match è subito scoppiettante e si apre con il vantaggio ospite. Al 15′, infatti, Stivaletta approfitta di una respinta corta della difesa pennese e fulmina D’Intino con un diagonale preciso. Passano tre minuti e il Cupello raddoppia nuovamente con Stivaletta che di testa insacca alle spalle dell’estremo difensore di casa. Al 27′ il Penne accorcia con Di Domizio che infila sotto l’incrocio sugli sviluppi di un piazzato dal limite.
Gli ospiti ristabiliscono le distanze con Sene, poi calano il poker con Troiano. Scorrono i minuti e il Penne rimane in dieci dopo un fallo di Di Pentima. Di Domizio realizza il momentaneo 2-4, subito vanificato dal quinto gol dei cupellesi, realizzato da Stivaletta (tripletta per l’ex Vastese).
Nella ripresa un clamoroso errore difensivo del Penne regala la sesta rete agli ospiti ad opera di Sene. Di Martile fissa poi il punteggio sul 3-6 finale. Al triplice fischio parte la festa. La Virtus Cupello è meritatamente in Eccellenza.

