CUPELLO – Tutto pronto per il grande appuntamento della Virtus Cupello. Domenica la squadra di Peppe Soria avrà l’occasione di staccare il pass per il ritorno nel massimo campionato regionale.
Dopo la vittoria interna contro il Montorio, infatti, i rossoblù faranno visita al Penne. La squadra biancorossa dovrà realizzare quattro reti per ottenere il salto di categoria. Uno scenario davvero difficile.
«È un’occasione più unica che rara – commenta Peppino Di Francesco, direttore generale della Virtus Cupello – Troveremo un ambiente insidioso perché il nostro avversario proverà in ogni caso a rifilarci un poker. Non dobbiamo prendere l’incontro con leggerezza. Se andremo lì con la giusta mentalità, ce la faremo.
In caso di esito positivo, l’Eccellenza abruzzese tornerà a contare tre squadre del territorio: oltre alla citata formazione rossoblù, il Casalbordino di Borrelli e la Vastese Calcio, appena retrocessa dal campionato di Serie D.
Sulla stagione regolare, Di Francesco aggiunge: «Ai nastri di partenza partivamo dietro al Casalbordino. Durante il campionato, però, si erano create situazioni per cui saremmo potuti salire direttamente da prima della classe. Abbiamo commesso qualche passo falso e per questo c’è da fare un grosso mea culpa. Ma adesso abbiamo l’opportunità di riscattarci. Conterà solo vincere, altrimenti sarà un disastro».