LANCIANO – Avrà inizio sabato prossimo, 20 maggio, al Polo museale Santo Spirito, con il Premio d’Arte contemporanea affidato alla direzione artistica di Marisa Orsatti e terminerà domenica 28 maggio, con il Premio letterario curato dal presidente della Nuova Gutemberg, Peppino De Pasqua.
«Durante il vernissage di sabato, con inizio alle 17:30, – fanno sapere gli organizzatori – sarà consegnata la Targa Premio Frentania In Arte 2023 allo scultore Paolo Spoltore, riconoscendone il merito come divulgatore dell’arte durante la sua lunga carriera. La concertista Evedise Spinelli impreziosirà la serata con l’armonia della sua musica e non mancheranno momenti di piacevole convivialità».
«Il Premio Frentania In Arte è una creatura del CAL (Comitato artistico lancianese), – spiega la nota – il cui scopo è di accogliere i progetti di associazioni culturali e di singoli artisti, per la programmazione e gestione di piccoli e grandi eventi condivisi e multidisciplinari, creando una rete di collaborazioni utili ad arricchire il panorama artistico e culturale del nostro territorio».
II Premio è inserito nel cartellone del Mese della Cultura 2023 del Comune di Lanciano.