VASTO – Secondo posto per Angelo Zucaro nella specialità Kick Light – 84 kg. Nel Campionato Italiano Assoluto Juniores 2023, di scena a Jesolo, il ragazzo si è distinto con merito laureandosi Vice Campione Nazionale.
Dopo aver superato le qualificazioni nelle varie fasi, Zucaro ha conquistato un risultato assolutamente prestigioso che vale la selezione nella Nazionale Italiana Kickboxing di specialità che partirà ad agosto per l’Europeo ad Istanbul (Turchia).
«Sono soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto da Angelo – commenta il Maestro Carmine De Palma dell’omonima Scuola di Kung Fu con sedi a Vasto, Termoli e Petacciato -. Si è dimostrato sempre preparato, maturo e vincente, raggiungendo sempre il podio nelle sue gare e facendosi trovare pronto nelle gare di kickboxing, ed ora finalmente vestirà il tricolore. Non posso che essere felice ed emozionato del risultato del mio atleta, il quale si è sempre dimostrato eccellentemente maturo e preparato impegnandosi per dare il massimo e per aggiudicarsi il risultato migliore, un applauso va quindi ai 2 atleti, Angelo Zucaro e Chiara Tavani, che sono entrati di diritto nella Squadra Nazionale di Kick Light 2023 e che rappresenteranno l’Italia, voleranno in Turchia ad Istanbul per l’Europeo della Wako dal 25 agosto al 3 settembre vestiranno il tricolore».
«Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, la nostra preparazione e la nostra professionalità, e ora la metteremo a disposizione dell’Italia. Saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere e fare bene, cercando sempre il miglior podio più alto possibile”» conclude De Palma.