VASTO – Per celebrare la Festa della Mamma Zonalocale ha voluto oggi intervistare una “mamma speciale”: Licia Fioravante, vice sindaca, assessora comunale e avvocata del Foro di Vasto.
«Al primo posto sono mamma – ha voluto ben specificare – di Giorgia e Michela» che ogni giorno le regalano gli spunti migliori per affrontare la quotidianità, anche a livello professionale. La giornata di Mamma Licia comincia molto presto, all’alba, per adempiere ai numerosi impegni che lei, donna determinata, risoluta e «sempre combattiva» non si fa scappare.
Avvocata penalista di formazione, il suo sentimento materno l’ha condotta a interessarsi del diritto alla salute. Le si è aperto un mondo davanti dall’incontro con un’altra mamma speciale, la presidente di Asperger Abruzzo, Marie Hélène Benedetti. Da quel momento la disponibilità dell’avvocata-politica Fioravante è diventata costante e gratuita. «Su questo fronte – ha precisato – la mia volontà di determinazione, di aiutare e fare non si fermerà mai. In me troveranno ora e per sempre un appoggio professionale».
Parlando delle sue piccole, infine, in particolare di Michela, ha parlato del ricordo di «mamma normale», del desiderio della figlia di trascorrere dei momenti insieme, da sole, e della curiosità della bambina di conoscere quando finirà il suo mandato politico di vice sindaca per «essere una mamma normale» ai suoi occhi.