FOSSACESIA – Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, dedica la Bandiera Blu, attribuita alla propria città, a Giuseppe Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti, deceduto a Roma dove si trovava per partecipare alla celebrazione di consegna della Bandiera blu 2023.
«Gesto e parole – scrivono gli Amministratori e consiglieri del Comune di Isole Tremiti – che ci fanno emozionare. Arrivano da Fossacesia, in provincia di Chieti, dove il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che è anche vice presidente del consiglio nazionale Anci, ha dedicato la Bandiera Blu, appena assegnata al suo Comune, al nostro sindaco Giuseppe Calabrese, scomparso ieri mattina: poche ore dopo, avrebbe dovuto ritirare quel vessillo riassegnato anche al Comune di Isole Tremiti».
«Sarebbe dovuto essere un momento di gioia per tutti per la riconquista o per la prima assegnazione dell’effige della FEE – dice Di Giuseppantonio – ed invece la notizia della morte del sindaco Calabrese ha colpito profondamente gli amministratori comunali presenti. Dedico la nostra 22esima a lui che, come tanti sindaci, lavorano, operano, non si risparmiano per le loro collettività».