VASTO – Tutto pronto in casa Vasto Volley per il via alla finale play off, che prenderà inizio domenica 14 maggio. Le vastesi di coach Mario Baiocco saranno impegnate a Cepagatti per la gara d’andata.
Arrivate in finale grazie alla vittoria contro Crecchio, Giorgia Frangione e compagne affronteranno gli appuntamenti con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.
Proprio questo aspetto potrebbe essere la vera trappola per il Cepagatti, che dal canto suo, avrà a disposizione il turno in casa nell’eventuale gara tre.
Ai microfoni di Zonalocale, il capitano Giorgia Frangione: «È stato un anno impegnativo durante il quale siamo cresciute molto sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Non è stato facile ma siamo riuscite a conquistare la finale play off e di questo siamo molto contente».
Una squadra che ha trovato il suo punto di forza nel gruppo guidato da coach Mario Baiocco. «All’inizio il rapporto con il nuovo allenatore non è stato semplice, ma poi si è instaurato un bel feeling.
Noi siamo un collettivo molto unito. Ci lega l’affetto e il sostegno dentro e fuori dal campo. Questo ha facilitato il nostro percorso di crescita. Da migliorare, invece, il rapporto con la sconfitta.
Per quanto riguarda la finale con Cepagatti, stiamo allenando molto la tecnica. Sarà difficile, ma daremo il massimo».