VASTO – La stagione della Vasto Volley è stata un continuo crescendo. Dopo alcune difficoltà legate all’inesperienza e al modus operandi del nuovo allenatore, le ragazze vastesi sono riuscite a trovare la propria identità.
In particolar modo, negli ultimi mesi, capitan Frangione e compagne hanno ottenuto una serie di risultati utili ad accrescere l’autostima del gruppo.
Perno della formazione di Mario Baiocco è la centrale Giorgia D’Alessandro, che ai microfoni di Zonalocale spiega: «Personalmente è stata una stagione tra alti e bassi, sia da un punto di vista tecnico che emotivo.
Rispetto ad inizio stagione, mi sento molto migliorata. Per quanto riguarda la squadra, la gara di Crecchio ci ha trasmesso ancora più consapevolezza. Siamo tutte felicissime e soddisfatte del percorso, a prescindere dal risultato che otterremo dalla finale».
Una squadra rinnovata che ha saputo in poco tempo compattarsi e uscire da un periodo negativo di risultati.
«Il segreto di questo gruppo è il risultato di tanti fattori: in primis la complicità, quindi l’amicizia e la pazienza. Dopo le vacanze di Natale, e dopo una serie di sconfitte – conclude D’Alessandro – ci siamo rimboccate le maniche e ottenuto un filotto di vittorie consecutive che ci ha permesso concretamente di credere nell’obiettivo play off».