VASTO – È stata pubblicata la graduatoria provvisoria per la concessione di 14 alloggi a canone concordato per la palazzina di via Dalmazia 93 a Vasto marina. Decorsi trenta giorni per effettuare eventuali ricorsi, la graduatoria diventerà definitiva. Lo fa sapere con una nota il Comune di Vasto.
«Una grande opportunità – ha detto il sindaco Francesco Menna – che consentirà ai cittadini ammessi di poter vivere in uno stabile di recente costruzione e in conformità con la nuova normativa antisismica, ottenendo agevolazioni pagando un importo ridotto. Un aiuto per fornire una risposta alle esigenze abitative dei cittadini».
«Dopo l’assegnazione degli alloggi della palazzina in via De Gasperi – ha aggiunto l’assessora alle Politiche per l’edilizia residenziale pubblica, Paola Cianci – abbiamo raggiunto un ulteriore obiettivo insieme all’Ater, di dare un sostegno concreto alle famiglie che oggi riscontrano molte difficoltà nella ricerca di case in affitto e promuovere politiche abitative in favore delle giovani coppie, degli anziani e invalidi al 100%».
«A tutela del diritto alla riservatezza dei dati personali, nella graduatoria non sono inseriti i nominativi dei partecipanti, ma esclusivamente le iniziali», conclude la nota.