VASTO – Cinque persone sono state denunciate per rissa aggravata e due di loro anche per lesioni personali. È il bilancio della rissa scoppiata alla Marina il 25 aprile scorso, quando il personale del Commissariato di polizia di Stato di Vasto è intervenuto dopo segnalazione fatta al 113.
Tra le persone denunciate anche il titolare del locale all’esterno del quale è nata la violenta lite.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno notato «la presenza di una persona che aveva una copiosa fuoriuscita di sangue dalla testa e la presenza di cocci di vetro sulla sede stradale», si legge nella nota a firma del vicequestore aggiunto, Fabio Capaldo.
Sulla base delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del bar poste sotto sequestro, la polizia ha potuto ricostruire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili della rissa. «Nessuno dei presenti ha fornito informazioni utili alle indagini», precisa la nota.
In sostanza, il proprietario del locale ha chiesto a una coppia di allontanarsi poiché non gradiva il modo di ballare della ragazza. Il diniego del giovane ha provocato una discussione con il titolare del bar. Infine, con il coinvolgimento di altre persone già note per fatti analoghi, è scoppiata la rissa.