VASTO – «Esprimo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento alla legge regionale 307/2023 che dispone la somma di euro 126mila in favore degli interventi di sistemazione e messa a norma del centro di formazione professionale dell’Istituto Salesiani don Bosco di Vasto». Lo dichiara la consigliera regionale della Lega, Sabrina Bocchino.
«Si tratta – aggiunge – di una richiesta che abbiamo sostenuto con convinzione e che fa seguìto all’assunzione del nostro impegno annunciato pubblicamente nell’aula consiliare di Vasto. Una iniziativa trasversale dei consiglieri regionali dell’area teatina cui va il plauso per aver voluto condividere al di là del fazionismo di parte un progetto che potrà riportare a Vasto e nel territorio circostante, uno dei più produttivi e industrializzati dell’intero Abruzzo, quella formazione specialistica di cui tanto si è sentita la mancanza in questi anni».
«Attraverso la scelta di sostenere la riapertura del Centro – sottolinea la consigliera regionale della Lega – evidentemente i consiglieri del Teatino, la Lega, il centrodestra, la Regione Abruzzo hanno visto una opportunità importante per la professionalizzazione giovanile e dare una risposta concreta alle esigenze occupazionali di un intero territorio».
«La Regione Abruzzo ha mantenuto dunque il suo impegno verso Vasto, verso la provincia teatina, il tessuto economico e imprenditoriale – chiosa Sabrina Bocchino – e come Lega siamo felici di aver contribuito a portare a casa un altro importante risultato».