FRISA – Da qualche mese stanno marcando la presenza in tutte le gare d’Abruzzo e fuori regione. Stiamo parlando dei “Podisti Frentani” che saranno, questa volta, organizzatori materiali dell’evento podistico “Tre Borghi”, domenica prossima, 7 maggio, con partenza e arrivo a Frisa.
Un evento in continua crescita sia per partecipazione che per gradimento degli appassionati, in memoria di Adriano Mattioli, giovane sportivo locale, prematuramente scomparso.
Il cliché dell’edizione 2023 prevede alle 9:15 le gare per bambini e ragazzi su diverse distanze in base alle rispettive età. Alle 10 start da Frisa per la gara agonistica sui 13,4 chilometri tra Badia di Frisa e Guastameroli, con rifornimenti previsti ogni 4,5 chilometri e all’arrivo con consegna del pacco gara.
Ad accompagnare lo svolgimento della competitiva anche la eco-camminata di 6 chilometri con tre ristori enogastronomici lungo il tragitto, più quello previsto all’arrivo.
«A tutti l’augurio di una buona gara – ha spiegato la presidente della Podisti Frentani, Paola Zulli – e di trascorrere una giornata all’insegna della corsa per tutti i gusti sia per i più che per i meno allenati. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Frisa, gli sponsor e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione che non resterà un fatto isolato ma una grande festa dello sport che si ripeterà annualmente».
Le iscrizioni si possono effettuare collegandosi sui siti www.timingrun.it e www.corrimaster.com entro le 23 di venerdì 5 maggio. Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito dedicato http://www.podistifrentani.it/treborghi.html
