MONTENERO DI BISACCIA (CAMPOBASSO) – Grande emozione per la premiazione da parte della Federazione italiana Vela dei ragazzi dell’Anffas di Vasto che hanno partecipato alla 54° Barcolana di Trieste sull’imbarcazione Genesis. La cerimonia è avvenuta il 29 aprile scorso all’interno dell’evento Sottocosta, al Salone nautico di Pescara.
«In occasione delle premiazioni delle “Stelle della vela“- scrive in una nota Rocco De Vitofrancesco, tecnico federale dell’Asd Invelaconoi CPGA con sede al Porto Turistico Marina Sveva – che riconosce i migliori atleti della vela della IX Zona FIV (Abruzzo e Molise), è stato premiato il progetto “La vela per tutti”, pensato e realizzato dal tecnico federale De Vitofrancesco».
Il presidente di Zona, Domenico Guidotti, ha consegnato loro la targa di “Migliori Capitani Coraggiosi” e con commozione ha voluto ringraziare il tecnico federale Rocco De Vitofrancesco dell’Asd Invelaconoi, i ragazzi, le famiglie che hanno avuto fiducia in questo progetto, e tutti coloro che hanno permesso questo enorme risultato, sottolineando l’importanza di questi progetti inclusivi e che la vela è uno sport per tutti.
«Un grandissimo risultato per questi ragazzi – conclude la nota di De Vitofrancesco – che vedono i frutti dei grandi sforzi per approcciarsi alla vela e sempre più coscienti della grande impresa, un motivo di grandissima soddisfazione personale e professionale essere riuscito dove tutti mi davano del “matto”. E non finisce qui, io con i miei ragazzi speciali continueremo a navigare e a stupirvi», conclude.



