VASTO – Una ventata di positività. Nel giorno della festa dei lavoratori, Arnaldo Schioppa, segretario Uiltec Abruzzo, fa il punto della situazione sulla aziende del territorio.
«Ci sono dati che fanno pensare in maniera positiva. Per quanto riguarda la Pilkington, che è una delle aziende più grandi, stiamo ragionando sull’unificazione con Primo e Bravo. Siamo in una prima fase, chiaramente nei prossimi giorni andremo in assemblea per confrontarci con i lavoratori. Questo è un passaggio molto importante. In questo modo tutti avranno gli stessi diritti.
Per quanto riguarda le altre aziende – continua Schioppa – la Granito Forte ha ricevuto l’approvazione di un progetto che permetterà di installare un altro impianto. Ciò significa nuove assunzioni. Non ultimo, Bormioli Pharma, che da un ciclo di quindici turni passa ad un ciclo continuo. Questo ha già permesso di assumere circa una ventina di giovani in più, tra ragazzi e ragazze. Quindi il territorio si sta riprendendo bene dopo la crisi pandemica di tre anni fa».