VASTO – Domenica da incorniciare per la Pallamano Vasto. La formazione under 13 ha conquistato il titolo regionale con due turni d’anticipo, battendo, tra le mura amiche, Ogan Pescara con il punteggio di 23-18.
Ieri pomeriggio, alla palestra “L. D’Adamo” (ex Salesiani), la squadra di Alessandra Bevilacqua ha superato per la terza volta la compagine pescarese, garantendosi un distacco di sei punti in classifica. Festa grande al triplice fischio per lo storico successo del sodalizio vastese.
Nella mattina, invece, finale under 15 tra Pallamano Vasto e Silvi. Né vincitori né vinti: 27-27 il risultato finale. Da premiare, la personalità della squadra di casa, capace di rimontare un distacco di sette punti e ottenere un pari che consentirà di giocarsi il primo posto nella gara di ritorno, in programma sabato 6 maggio, alle 20, a Città Sant’Angelo.
«Complimenti ai ragazzi. È un risultato importante, portato a casa con costanza, avendo dominato il campionato per tutte le 10 partite disputate fino ad ora. Si arriva così a 23 partite di campionato consecutive senza sconfitte per il gruppo che gioca u13/u15», il commento del direttore generale biancorosso, Carlos Mungo.
Terzo posto invece, per la formazione rossa della Pallamano Vasto U13, che si è imposta sul Chieti con il punteggio di 20-11.