CASALBORDINO – Si è distinta con successo la Ritmart di Casalbordino al Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica, di scena a Viterbo nei giorni 24 e 25 aprile.
Sono scese in pedana diverse categorie del sodalizio casale. In particolare, la squadra senior (composta da Grazia Michela Gizzarelli, Sofia Franzone ,Maria Vilma Gizzarelli e Alessandra Nicolucci) che si è piazzata sul secondo gradino del podio; la squadra junior (Sara Menna, Maria Vilma Gizzarelli e Terenzia Scaccia) che ha conquistato il sesto posto su dieci squadre, e la formazione Allievi (Sofia Menna, Beatrice D’Ercole e Gaia Carlucci) arrivata in quarta posizione. Le compagne della stessa categoria (Aurora Tarino, Silvia Franzone e Tiberio Erica alla prima partecipazione Nazionale) si sono piazzate al quinto posto.
Esordio convincente anche per la squadra Giovanissime (Sara Di Pasquale, Gaia Farina, Alessia Carlucci), quarta su dieci squadre all’attivo.
Nel pomeriggio del 24, invece, sono scese in pedana la junior Gioia Nanni e la senior Annalucia Giovannangelo nel campionato Eccellenza.
Nella giornata del 25 aprile, spazio alla coppia formata da Carlotta Tiberio e Mariavittoria Di Federico, seconda classificata su dieci partecipanti. Tra le prime dieci su quaranta, le junior individuali Giulia Moretti, Dana De Miccoli e Matilda Ruzzi.
Il risultato più prestigioso è stato raggiunto dalla senior Marta Ruzzi, prima classificata su quindici ginnaste.
Risultati importanti che non sono passati inosservati all’assessore allo Sport, Umberto D’Agostino che rivolge i più sinceri complimenti al sodalizio.