VASTO – L’Associazione regionale Down Abruzzo di Vasto da due giorni ha un nuovo presidente e nuovi dirigenti, tutti eletti all’unanimità dai 19 presenti all’assemblea ordinaria dei soci. Lo fa sapere con una nota l’associazione.
Nuovo presidente e rappresentate legale è stato eletto Pier Stefano Daccò, gli altri membri del Consiglio direttivo sono: Egidio Scardapane, Salvatore Marmo, Rosamaria Di Filippo, Michelino Cirullo mentre il collegio dei Revisori dei conti risulta così composto: presidente Paola Valentini (commercialista) e componenti Loreta Graziella e Claudio D’Ercole.
L’assemblea, sempre all’unanimità, ha approvato il conto consuntivo 2022 e il bilancio preventivo 2023, oltre a tutti gli altri punti all’ordine del giorno.
«La nomina del nuovo presidente è stata possibile dopo le dimissioni del presidente uscente, Giuliano Giammichele, per motivi di età, di salute, ma anche per favorire il principio di democrazia attraverso l’avvicendamento. Ad arricchire il positivo e propositivo dibattito in assemblea – si legge nella nota – Maria Letizia Del Borrello, benefattrice e presidente onorario dell’associazione. A marzo 2015, con il consenso del marito Ennio Palucci e del figlio Rino, ha donato all’ARDA fabbricati e terreni in contrada San Lorenzo di Vasto per onorare la memoria della figlia Luciana Palucci. L’impegno dei soci presenti, compreso alcuni familiari, è stato quello di implementare le attività già in essere, con maggiori e migliori percorsi di socializzazione e inclusione con la scuola, lo sport, il lavoro, le parrocchie, i Comuni, altre associazioni, il volontariato».
«Il presidente uscente Giammichele ringrazia di vero cuore tutti i soci per l’affetto, la collaborazione e la fiducia che hanno voluto riservatagli per tutto il lungo cammino fatto insieme; i membri del Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti per l’impegno costante e concreto; la benefattrice Del Borrello e i suoi familiari per la significativa donazione di terreni e fabbricati fatta all’ARDA; tutte le persone che, in maniera disinteressata, hanno dedicato parte del loro prezioso tempo all’associazione per il bene supremo dei ragazzi con sindrome di Down e altre disabilità; tutte le persone e le ditte che hanno sostenuto con contributi economici e il 5 per 1000 l’associazione; il CSVCH, Centro di Servizio per il Volontariato Chieti, per il qualificato costante supporto; tutti gli Enti pubblici, gli amministratori, i funzionari e i dirigenti che hanno concretamente aiutato l’ARDA; la parrocchia, il consiglio pastorale, il comitato feste e di quartiere di San Lorenzo per la significativa collaborazione; il mondo della scuola, dello sport, del lavoro, delle parrocchie, delle associazioni che hanno favorito la socializzazione, l’inclusione, la crescita dei ragazzi; Scardapane, che con il suo bagaglio di esperienze e grande spirito di sacrificio resterà nel Direttivo per supportare i nuovi membri; gli amici giornalisti che hanno costantemente e positivamente informata l’opinione pubblica dei programmi e attività dell’associazione».