VASTO – Reduce dall’esperienza internazionale Tennis Europe Tirana Open, Luca Palombara è uno dei volti emergenti più interessanti del territorio. Da anni, il giovane tennista vastese strappa consensi in giro per l’Abruzzo e per l’Italia.
Confermatosi campione regionale, La Palombara è seguito dalla maestra Marianna Perpetua (Global Tennis), con la quale condivide il percorso sportivo fin dall’età di sei anni. In particolare, il ragazzo, tesserato C.T. Vasto, si allena sui campi del Circolo Tennis Cupello, dove siamo andati a trovarlo per conoscerlo da vicino.
«Quella di Tirana è stata una bella esperienza – commenta La Palombara – sono soddisfatto del risultato raggiunto. Spero di ripetermi anche in futuro. Il tennis è una mia grande passione. Sono diversi anni che pratico questo sport. Grazie alla maestra Marianna sono riuscito a togliermi diverse soddisfazioni. Da lei, in ogni sessione di allenamento, posso trarre consigli importanti».
«In Albania è andata molto bene. Luca è partito nel singolare dal tabellone di qualificazione – spiega la Maestra Nazionale Marianna Perpetua – riuscendo ad arrivare fino alle semifinali del tabellone principale. Nella circostanza, ha battuto un ragazzo turco, testa di serie numero due del torneo.
Contro pronostico, è arrivato quasi fino in fondo alla manifestazione. Si è distinto anche nel doppio, arrivando ai quarti e cedendo il passo solo alla coppia, risultata poi finalista. Il bottino è stato buono.
È migliorato su tanti aspetti – continua Marianna Perpetua – in modo particolare quello mentale. In campo si comporta bene. E’ molto educato. Oltretutto ha avuto uno sviluppo dal punto di vista fisico, doveva aveva alcune lacune, che sta colmando grazie allo staff. Bisogna continuare a lavorare per continuare a crescere. Siamo solo all’inizio di un percorso che dovrà essere molto lungo».