SAN SALVO – Si è svolta, Venerdì scorso, nell’Aula Magna IPSIA di San Salvo, la premiazione dei vincitori del Concorso “Un poster per la pace” promosso dal Lions Club locale. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti della Scuola Secondaria dell’Istituto Omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto, con lo scopo di incoraggiarli ad esprimere la loro visione sulla pace. I disegni realizzati hanno espresso pregio artistico, profondo significato e desiderio di cambiamento.
Un’apposita giuria ha selezionato i lavori ed ha assegnato il 1° Premio ad Emanuele Esposito, mentre a Lippi Letizia, Chioditti Greta, Zingarelli Alice, Giannini Giada, Antenucci Luca, Monaco Angelo, D’Alessandro Filippo, Delle Fave Annarita, Petrilli Jacopo, Smargiassi Desideria, Tiburzi Sara e Fortunato Marta sono stati riconosciuti attestati di merito.
Nel corso della cerimonia la dirigente scolastica, Annarosa Costantini, e il sindaco, Emanuela De Nicolis, hanno evidenziato come il valore della pace, particolarmente sentito nell’attuale contesto, debba essere perseguito con sempre maggior impegno e determinazione da parte di tutti.
Il Presidente del Lions Club di San Salvo, Antonio Cocozzella, ha ringraziato i soci, Emanuele Ciuffi e Raffaele Parrella, per la collaborazione e si è complimentato con la scuola e con i ragazzi per il lavoro svolto. Il Presidente ha inoltre omaggiato con una targa ricordo il Prof. Luciano Di Giacomo, docente di educazione artistica, per la preziosa collaborazione prestata.