VASTO – Prestazione maiuscola e finale play off conquistata. La Vasto Volley conferma il proprio stato di grazia. Oltre alle prestazioni della formazione di Peppe Del Fra, si distingue la squadra allenata da Mario Baiocco, impegnata nel campionato di 1ª Divisione.
Ieri sera, infatti, le ragazzi vastesi hanno superato Fit3 Volley Crecchio per 3-0 (25-19/ 25-22/ 25-21). Un punteggio che ha dato continuità, in termini di prestazione e risultato, alla sfida di andata, disputata lo scorso 16 aprile (1-3).
Questo il commento di coach Mario Baiocco a Zonalocale: «Abbiamo giocato bene. Nel primo set abbiamo sbagliato l’approccio ma poi abbiamo recuperato. Nel corso della gara le ragazze sono state attente. La vittoria è arrivata senza grossi patemi d’animo.
Non era semplice ripetere la prestazione dell’andata, perché la Fit3 Volley Crecchio annovera elementi di grande esperienza. Invece noi siamo una realtà giovanissima. Complimenti alle ragazze che hanno saputo colmare la differenza d’età. Adesso ci giocheremo la finale.
A prescindere dal risultato di ieri sera, il gruppo è cresciuto tanto sia da un punto di vista mentale che tecnico. Nell’ultimo mese, infatti, abbiamo perso solo con l’Antoniana Pescara. Adesso il feeling tra me e le ragazze è più intenso e i risultati sono solo una chiara conseguenza».