CASALBORDINO – La redazione di Zonalocale ha ricevuto un messaggio dal lettore M.T., reduce dalla partita odierna tra Casalbordino e Torrebruna (terminata sul punteggio di 2-3).
In particolare, M.T. esalta la direzione arbitrale (affidata al signore Matteo Orlando della sezione AIA di Lanciano). Spesso nel calcio giovanile – e non – la figura dell’arbitro viene criticata. In questo caso, un elogio convinto da parte di un sostenitore della squadra di casa. Una nota positiva che condividiamo volentieri.
«Oggi pomeriggio ho assistito all’incontro di calcio tra Casalbordino-Torrebruna, valido per il torneo Allievi U17. In queste categorie non mi era mai capitato di vedere un arbitro così bravo. Quattordici anni, una personalità fuori dal comune, ed una fedele applicazione del regolamento. In più di un episodio, infatti, si è mostrato sicuro, senza esitazione alcuna.
Tra il mio passato calcistico e quello di mio figlio, ho assistito a tante gare ma di arbitri così giovani e decisi non ho memoria. A fine partita ho intuito quali fossero i genitori. Mi sono permesso di avvicinarmi e rivolgere loro i miei più sinceri complimenti. Ritengo giusto, attraverso la vostra testata, rendere nota questa piacevole vicenda».