VASTO – Un derby che vale tutto. Domani sera, alle 19, la Vasto Basket riceve l’Unibasket Lanciano. L’imperativo è vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo play off.
Chi ha tutto da perdere, infatti, è la squadra di Tumidei che, in caso di passo falso, vedrebbe sfumare in un momento tutto sommato positivo, tolta la sconfitta con la New Fortitudo Isernia, la possibilità di rincorrere il quinto posto.
Di fronte i biancorossi ritrovano l’Unibasket Lanciano, fuori da qualsiasi lotta. Ma guai a sottovalutare i ‘cugini‘, come dichiara il presidente della Vasto Basket, Giancarlo Spadaccini: «È stato un anno tribolato a causa di una formula strana che ci vede affrontare il Lanciano per la terza volta.
Loro non hanno più obiettivi da raggiungere, ma ci hanno sempre dato grossissimi problemi e continueranno a darceli. Sarà un derby da vincere. Per questo, confidiamo nel pubblico delle grandi occasioni».
«Siamo arrivati al termine del campionato con una partita da dentro o fuori per giocarcela fino all’ultimo – afferma il vicepresidente Andreoni – quindi significa che abbiamo seminato e raccolto bene. Abbiamo avuto alcune difficoltà, ma anche tante soddisfazioni.
Noi ci crediamo fino alla fine. Non molliamo: questo è lo spirito che vogliamo trasmettere».