LANCIANO – Si terranno domani e domenica le giornate conclusive de V raduno interregionale dei bersaglieri a Lanciano in concomitanza con il 60 anniversario della fondazione.
Il sindaco Filippo Paolini: «Si tratta di un evento davvero importante e di rilievo che abbiamo sostenuto con il patrocinio ritenendolo certamente una occasione per dare lustro alla nostra città anche con iniziative collaterali che vedranno numerosa partecipazione di pubblico. Un motivo di festa per uno dei corpi più amati dagli italiani».
Il presidente associazione nazionale Bersaglieri, sezione di Lanciano Vittorio Oliva: « Con immenso orgoglio presiedo il 5° Raduno interregionale dei Bersaglieri che mi ero posto come obiettivo quando fui eletto Presidente della storica Sezione di Lanciano nel novembre del 2020.
Per quanto l’organizzazione sia stata complessa, grazie alla caparbietà che contraddistingue noi bersaglieri e con il sostegno del consiglio direttivo e dei soci tesserati, siamo riusciti ad allestire questo evento. Ringrazio il sindaco avv. Filippo Paolini e l’Ammiinistrazione comunale per il supporto offerto sin dall’inizio, consentendo a tutti noi di realizzare al meglio il Raduno – continua Oliva -. Ringrazio tutti i presidenti dell’Associazione Bersaglieri che a livello nazionale, interregionale e regionale di hanno concesso questa opportunità. Ringrazio tutti bersaglieri partecipanti che ci hanno omaggiato con la loro presenza. Infine, un plauso agli sponsor che ci hanno permesso con il loro fattivo contributo di garantire la buona riuscita dei festeggiamenti del 60° anniversario della fondazione della sezione Bersaglieri di Lanciano. Evviva Lanciano! Evviva i Bersaglieri!»
A seguire il programma per entrambe le giornate:
sabato 22 aprile:
– 18 alza bandiera e deposizione corona al Monumento ai caduti in Piazza Plebiscito;
-18:45 a onori al monumento al Bersagliere in Piazza Pace,
-19 concerto della fanfara dei bersagliere di Casoli “Alessandro La Marmora”.
Domenica 23 aprile:
-8 sveglia della città al suono di fanfare;
-10 ammassamento parco delle Rose;
-10:30 santa messa all’aperto officiata dal Vicario Generale Don Angelo Giordano e preghiera del Bersagliere;
-11:30 sfilata delle regioni partecipanti e fanti piumati;
-13 pranzo sociale;
cremisi su prenotazione 334.2156676.