FOSSACESIA – L’amministrazione comunale, nel corso della riunione tecnica su viabilità, area sosta auto e sicurezza per la Grande Partenza del Giro d’Italia del 6 maggio prossimo – presieduta dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, alla presenza dei tecnici e degli assessori, Danilo Petragnani e Giovanni Finoro, svoltasi oggi nella sede municipale – ha deciso di riservare il parcheggio comunale di Fosso Palazzo a Fossacesia marina, a coloro che nel giorno della tappa d’avvio della 106ma edizione della Corsa rosa dovranno raggiungere per lavoro le attività commerciali del Lungomare.
«Era nostra premura – ha precisato il sindaco Di Giuseppantonio – poter garantire a stabilimenti balneari, bar e punti di ristoro di poter operare agevolmente. Riservare ai titolari e al personale di queste attività un’area per la sosta auto nelle giornate del 5 e del 6 maggio, tra l’altro vicino al Lungomare, è stata una scelta necessaria in occasione di un evento che richiamerà numerosi appassionati di ciclismo e turisti alla Marina».
La gestione del parcheggio in via Fosso Palazzo è stata affidata a una società i cui addetti consentiranno l’accesso all’area dietro esibizione del contratto di lavoro.
«Domani il sindaco, gli assessori e il delegato al Volontariato, Umberto Petrosemolo, avranno un nuovo incontro in Comune – ha aggiunto la nota – per definire gli ultimi dettagli sulle zone sosta auto, che sono state già individuate nel territorio comunale e dedicate all’accoglienza di quanti arriveranno a Fossacesia per il Giro E, che partirà da piazza Alessandro Fantini, la mattina del 6 maggio, e per la crono Fossacesia-Ortona, che prenderà il via nel primo pomeriggio. Sarà cura dell’amministrazione comunale fornire tutte le informazioni alla popolazione sulla percorrenza delle strade e sulle zone dedicate alla sosta».