VASTO – Il gruppo Rns Maranathà presenta domani il seminario di Vita nuova nell’ambito del cammino ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito”, occasione per vivere «una esperienza incredibile di fede e incontrare Dio vivo che può fare la differenza nella vita di ciascuno», assicura Lara Di Lena, coordinatrice del gruppo Rns Maranathà di Vasto.
«Chi è Dio per te? Può dare un senso alla tua vita?», sono domande che possono dare luogo alle risposte più disparate.
«Per me – risponde la coordinatrice raccontando la sua esperienza di fede – Dio era qualcuno lontano da me, racchiuso dentro una statua, un crocifisso e nulla più anche se andavo spesso a messa. Grazie al seminario di Vita Nuova, ho scoperto un Dio vivo che ha reso più gioiosa la mia vita».
Catechesi, canti, testimonianze, momenti di preghiera, caratterizzeranno gli incontri del breve percorso di fede organizzato dal gruppo Rns Maranathà che si terranno nel santuario Santa Maria Incoronata di Vasto.
Domani, mercoledì 19 aprile, alle 21 ci sarà la presentazione del seminario e poi, dal 28 aprile fino al 18 giugno, ogni venerdì sempre alla stessa ora, i successivi incontri.
«Perché non vieni anche tu?»