FOSSACESIA – Fossacesia è in piena mobilitazione per la prima tappa del Giro E e la Grande Partenza del Giro d’Italia, che prenderanno il via il 6 maggio prossimo. Una città che nei giorni scorsi, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, nella sala consiliare ‘Falcone-Borsellino’, ha tenuto un incontro con i commercianti della città, già in fermento per presentare al grande pubblico, soprattutto quello televisivo, una Fossacesia che pulsa e che vuole mostrare il suo volto migliore. Alla riunione presenti l’assessora Maura Sgrignuoli e il consigliere comunale Umberto Petrosemolo.
«Ho trovato grande partecipazione, commercianti motivati e uniti e li ringrazio vivamente, – ha sottolineato il sindaco Di Giuseppantonio -. L’appuntamento con il Giro, d’altro canto, è unico, su scala internazionale, e deve vedere anche le imprese locali creare eventi da affiancare a quelli già programmati, in grado da rendere le vetrine, i negozi e le strade addobbate, per fare in modo che Fossacesia sia accogliente come non mai».
«Ci aspettiamo – ha concluso il sindaco – in questo senso una grande risposta anche dalla cittadinanza, per colorare di rosa balconi e finestre delle abitazioni. Da parte nostra, che abbiamo aperto i contatti con tutte le associazioni e i commercianti, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, faremo di tutto per sostenere le varie iniziative».