ROMA – Al via il progetto “A lezione di antimafia” targato #Noi rivolto ai giovani, finanziato dalla Fnsi, Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Di cosa si tratta? I ragazzi che aderiranno al progetto avranno due mesi per leggere e approfondire il libro “A mano disarmata” di Federica Angeli. Incontreranno e dialogheranno poi con Federica e con magistrati che la lotta alla mafia la toccano con mano. Sarà uno spazio di confronto per chiedere e conoscere il linguaggio, i silenzi, il modo di agire e di stare nella società delle mafie.
«Se impari a riconoscere le mafie, le puoi sconfiggere», è l’obiettivo del corso. La conoscenza è il primo strumento per sconfiggere l’illegalità.
“Voglio ringraziare il presidente della Fnsi Vittorio Di Trapani – ha dichiarato il presidente di #Noi – per esserci accanto in questo percorso di formazione dei ragazzi che, grazie ai fondi erogati dalla Fnsi, riceveranno gratuitamente il libro e avranno modo di accrescere le loro competenze sulla criminalità organizzata”.
Per iscriversi al progetto basta inviare una mail all’associazione #Noi all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 30 giugno. Il corso comincerà a settembre 2023, la data verrà successivamente indicata ai partecipanti.