VASTO – In un pomeriggio che si preannunciava di festa, per lo stadio gremito e per il ritorno dei tifosi neroverdi allo stadio Aragona, la Vastese non è riuscita ad andare oltre lo 0-0. Cornacchini ha schierato gli uomini più indicati per provare in ogni modo a centrare i tre punti, ma invano.
L’occasione gol della partita per la Vastese arriva da De Cerchio, alla mezz’ora del primo tempo, che manda al bar la difesa neroverde, ma a tu per tu con Serra calcia debole e strozza in gola l’urlo del gol.
Bellissima la cornice di pubblico. Curva D’Avalos vestita di biancorossa e curva Tobruk, riservata ai tifosi teatini, da applausi per il sostegno incessante rivolto ai propri beniamini.
I biancorossi avrebbero potuto, con una vittoria, avvicinarsi sempre di più all’obiettivo salvezza diretta, invece dovranno sudare le proverbiali sette camicie per raggiungere almeno il 13° posto, che consentirebbe di giocare i play off tra le mura amiche.
Oppure, nella migliore delle ipotesi, evitare gli spareggi in caso di un distacco pari o superiore agli otto punti dalla terzultima. Il futuro è ancora da scrivere. Spetta alla Vastese trovare il lieto fine.