VASTO – La Vastese U19 strappa un ottimo punto sul difficile campo del Tolentino al termine di una gara dominata.
Il primo tempo vede una leggera supremazia degli ospiti che giocano bene, ma subiscono il gol al primo vero affondo dei padroni di casa. Toscana, infatti, su contropiede, trafigge Stanisci per l’1-0 cremisi.
Dopo essere andati al riposo sotto di una rete, Del Borrello e compagni scendono sul terreno di gioco con lo stesso agonismo, sfiorando ripetutamente il pari. Prima con Caterino, poi con Martiniello ed infine con Sauro, il cui colpo di testa sfiora l’incrocio dei pali.
Il pressing asfissiante premia la Vastese che trova la rete dell’1-1 con Torsiello, lesto ad approfittare di una disattenzione in area di rigore, e ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore marchigiano.
«I ragazzi hanno disputato una grande partita. Proprio come piace a me. Uniti, aggressivi, con voglia di vincere. Questa prestazione mi ha ricordato l’impresa di Fano perché la squadra ha macinato gioco dal primo al novantesimo. Oggi non era facile uscire con un risultato positivo, qui solo la capolista Vigor Senigallia è riuscita a conquistare l’intera posta in palio.
Durante l’incontro ho cambiato più volte il modulo: sono partito con il 4-2-3-1, poi nella ripresa 4-3-3- e infine 3-5-2. Una gara strepitosa da parte dei miei ragazzi», queste le parole del tecnico Massimo Baiocco a Zonalocale.