VASTO – II Settore Turismo del Comune di Vasto intende coinvolgere le realtà operanti del territorio per la programmazione degli eventi e degli spettacoli di particolare interesse pubblico, che costituiranno parte integrante e qualificante dell’offerta turistica per l’anno 2023.
Le proposte riguardano manifestazioni, eventi e spettacoli di interesse civico, culturale, sociale, sportivo, ambientalistico, ricreativo, turistico e rilevanti sotto il profilo socio-culturale in genere, da svolgersi net territorio comunale nell’anno 2023. Le manifestazioni dovranno essere inserite all’interno della programmazione per l’estate 2023 (dal 1° giugno al 30 settembre). Potranno essere presentati progetti per manifestazioni varie come: concerti, spettacoli folkloristici e tradizionali, proiezioni di film, mostre d’arte e artigianato, attività ludiche e di animazione particolarmente rivolte ai bambini e ai ragazzi, azioni di promozione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio. Le proposte dovranno essere formulate con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo turistico del territorio comunale e dovranno valorizzare il patrimonio artistico della città.
Nella nota di Palazzo di Città si fa sapere che possono presentare proposte persone singole e associate, enti pubblici e privati, consorzi, cooperative e gruppi culturali, sportivi e ricreativi, che prevedano nel loro statuto o atto costitutivo, quale oggetto principale, lo svolgimento senza fine di lucro di attività e iniziative di utilità sociale.
Le richieste dovranno pervenire entro le 12:00 del 5 maggio all’ufficio Protocollo del Comune di Vasto o tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Per maggiori informazioni, il documento ufficiale al link di seguito: https://www.comune.vasto.ch.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=1841