SAN SALVO – Il rapper Armando Sciotto, in arte Chicoria, sarà a San Salvo giovedì prossimo, 20 aprile, alle 15 nell’aula magna dell’Ipsia dell’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” per partecipare a un incontro pubblico organizzato dall’assessora alle Politiche giovanili, Elisa Marinelli.
Il rapper è molto noto tra i giovani per diversi album e collaborazioni musicali, ma anche per aver scritto nel 2007 “Dura Lex 1- la legge non è uguale per tutti”, un progetto che lo ha portato ad instaurare collaborazioni con diversi programmi televisivi.
Da allora, oltre a continuare a scrivere musica, il rapper ha cominciato ad incontrare i giovani per raccontare la sua esperienza umana con l’eccesso di sostanze stupefacenti e la carcerazione, un percorso di impegno sociale, che lo ha portato a dialogare con i ragazzi di oltre 150 scuole in tutta Italia, al fine di spronarli ad agire positivamente per costruire il proprio futuro.
“L’incontro con Chicoria ha l’intento di riuscire ad instaurare un dialogo con i nostri ragazzi, utilizzando il loro linguaggio e personaggi che sono da loro ben conosciuti sui social. La presenza di influencer come il rapper Chicoria ha un valore costruttivo perché in grado di trasmettere messaggi positivi”, commenta l’assessora Marinelli.
“Ringrazio la dirigente scolastica, Annarosa Costantini, per l’ospitalità, – afferma il sindaco Emanuela De Nicolis –. Incontrare i giovani in un luogo a loro familiare è importante. Cercheremo sempre più momenti di confronto e di scambio con i ragazzi della nostra città, per poterci mettere in ascolto delle loro necessità. Spero che questa sia una buona occasione per comprendere le dinamiche negative che si celano dietro scelte superficiali”.