PESCARA – Domenica prossima, alle 16:30, al CLAP Museum di Pescara, si terrà un’esclusiva visita guidata e firmacopie del portfolio con l’autore in occasione del finissage della mostra Tanino Liberatore – Di Corpi e Frammenti.
Per questa speciale occasione il biglietto d’ingresso al museo darà accesso ad una speciale visita guidata alla mostra: la curatrice, Paola Damiano accompagnerà le visitatrici e i visitatori lungo il percorso espositivo, per esplorare il mondo artistico del “Michelangelo del Fumetto”, il quale sarà presente per raccontarsi e per firmare alcune dediche.
Promossa da Fondazione Pescarabruzzo e CLAP Museum in collaborazione con COMICON, la mostra è un percorso tra oltre 100 opere, di cui più di 70 inedite e mai esposte in Italia, con sezioni speciali dedicate all’eros, al leggendario personaggio Ranxerox, alla reinterpretazione di Liberatore dei supereroi e al rapporto dell’artista con musica, storia, poesia, per celebrare il genio di Liberatore, definito da Frank Zappa “il Michelangelo del Fumetto”.
Alla mostra prenderanno parte anche l’artita Tanino Liberatore, Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo e Paola Damiano, curatrice della mostra per COMICON.
L’evento è su prenotazione. Per garantire la fruibilità della visita guidata i posti sono limitati. È possibile prenotarsi via e-mail a [email protected] . L’apertura cassa è prevista alle 16:00.