VASTO – La redazione augura ai lettori di Zonalocale una Santa e serena Pasqua per coloro che professano la religione cattolica e buone feste, invece, per gli altri.
Quest’anno sono tornate in pieno le celebrazioni dei riti. Tanta voglia di parteciparvi da parte della collettività, dopo due anni di attesa e di speranza.
Poter rivivere nella tradizione la Passione e poi la Risurrezione di Cristo, rappresenta la vera gioia per ogni cristiano cattolico.
Gesù si manifesta a coloro che scelgono di essere suoi discepoli, memori della salvezza umana e di essere finalmente liberi dalla vita terrena.
Per i non credenti, oggi sarà un giorno di astensione dal lavoro e di una buona domenica a tavola. Magari con i parenti per una giornata da trascorrere insieme in libertà.
Zonalocale ha voluto ripercorrere un po’ le tradizioni culinarie del basso Abruzzo (Vasto e Lanciano) negli articoli che seguono perché il ricordo della Pasqua appaga anche i sensi.
Oltre alle uova di cioccolato per ogni parte del mondo, dolci tipici e pietanze salate che richiamano usi e costumi tramandati dalle generazioni.
Un pensiero speciale va infine a chi trascorrerà questa giornata in solitudine o in malattia, lontano dagli affetti più cari. E un altro a tutti i bambini che questa notte hanno ricevuto il sacramento del Battesimo.
Auguri di cuore a tutti!