VASTO – Grande successo per il primo Memorial Alfonso Calvitti, organizzato da Antonio Pracilio e Marco Berarducci. Una giornata fresca e ventilata ha fatto da cornice ad un torneo composto da Bacigalupo Vasto Marina, Futsal Vasto, PGS Vigor Don Bosco, Vastese e Virtus Vasto.
Sui campi del Nuovo Polo San Gabriele, spazio ai tanti ragazzi delle scuole calcio del territorio, nel ricordo del compianto direttore sportivo. Circa 200 partecipanti, tra i quali i parenti di Alfonso; su tutti: il figlio Giorgio, il fratello Aldo ed il nipote Andrea.
“Una bella manifestazione incentrata sul calcio giovanile. Un movimento che Alfonso apprezzava tanto perché privo di contaminazioni rispetto a quello che potenzialmente riguarda il mondo dei grandi. Un’ottima risposta da parte della società che hanno manifestato il proprio affetto.
Voglio ringraziare in primis Antonio Pracilio e Marco Berarducci, amico e socio di una vita. Il mio pensiero va anche a Domenico Giacomucci e Marco Mileno, che si sono impegnati tanto per la realizzazione di questo evento. E’ un’iniziativa che tocca a livello sentimentale, perché il ricordo di Alfonso è vivo, ma sono felice per questi ragazzi che sono intervenuti e si sono divertiti”, queste le parole di Aldo Calvitti.
“Sono particolarmente contento della partecipazione di tutta questa gente – ha dichiarato Marco Berarducci – alla quale Alfonso voleva molto bene. Una manifestazione che mi emoziona tanto, perché ricorda un uomo che nello sport ci credeva davvero. Alfonso sarebbe rimasto felicissimo. Per lui il calcio era la vita. Ci metteva il cuore e la testa, come nel lavoro, d’altronde.
In questi sei mesi, la gente ha mantenuto immutata la stima e l’affetto per Alfonso. Lo riscontro quotidianamente, sempre e dovunque. La gente mi batte la mano sul cuore, come se volesse salutarlo“.