VASTO – Una lettrice di Zonalocale M. S. ci ha scritto per augurare Buona Pasqua al personale medico/paramedico e ringraziare il reparto oncologico dell’ospedale di Vasto dove è stata curata di recente. Riceviamo e pubblichiamo.
“La Pasqua si avvicina ed io vorrei dedicare i miei più cari auguri al reparto di Oncologia di Vasto: non un semplice reparto ma qualcosa di più, un porto sicuro dove le tue paure si attenuano e non ti senti più solo. Vorrei ringraziare e non smetterò mai di farlo il primario, dott. D’Ostilio, il motore, l’anima del reparto, un grande professionista, i medici oncologi (dottoresse Traisci, Mancini, D’Orazio, Halmagy, Gildetti, dottor Biondi) per la competenza, la professionalità, la serietà, la gentilezza e soprattutto l’umanità, sì perché non basta essere un bravo medico, ma è indispensabile che il medico sia anche colui che si ricorda che noi pazienti non siamo solo un numero, ma delle persone con delle storie, dei vissuti…è così che le paure possono diventare speranze e la malattia può essere sconfitta, grazie alla presenza di medici che in tutto questo ci mettono il cuore.
E poi ci sono loro, gli infermieri Maria Livia, Sabrina, Giulio, Antonella, Rosangela, Emilia, il cuore del reparto, persone speciali, sempre pronte ad accogliere il paziente con un sorriso, un gesto, una parola, con pazienza e grande professionalità. Al giorno d’oggi non è semplice trovare tanta umanità nelle strutture sanitarie.
Grazie di cuore, con l’augurio che possiate sempre proseguire con successo e soddisfazione il vostro prezioso lavoro. La vita è meravigliosa“.
Penso lo stesso sia di chirurgia sia di oculistica:gentili, professionali ed accoglienti!
Peccato che non tutti i dottori e infermieri di questo ospedale sono uguali… sono pochi i reparti che si salvano per non parlare poi del pronto soccorso, devi essere fortunata di chi ti presta soccorso…
Umanità unica! Grazie di cuore