VASTO – “A breve sarà completamente attivo il sistema di videosorveglianza contro chi abbandona rifiuti illegalmente. Tempi duri per coloro che continuano a gettare la spazzatura lungo le strade o in aree periferiche”. Lo fa sapere con una nota il Comune di Vasto.
“Le fototrappole sono state dislocate in città, nei punti maggiormente interessati dal fenomeno, e verranno spostate in base alle esigenze. Lo scopo è proprio quello di porre fine all’abbandono dei rifiuti, – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – rimuovere quelli esistenti e garantire una città più pulita”.
“Le nuove cinque telecamere – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano – sono state donate al Comune dalla Pulchra Ambiente. Un prezioso servizio per Vasto a costo zero per l’Ente”.
“Gli impianti dispongono di telecamere fisse e orientabili, – ha concluso l’assessore alla Polizia locale, Carlo Della Penna, – le immagini in diretta e registrate 24 ore su 24 sono visualizzate nella sala operativa della polizia locale e consentiranno di poter individuare coloro che abbandonano i rifiuti illegalmente”.