VASTO – Continua a stupire la Bacigalupo Vasto Marina U19 di mister Giancarlo Rapino. Ieri pomeriggio, la compagine vastese ha superato, tra le mura amiche, il Montesilvano con il punteggio di 2-1.
Valida per la semifinale di andata del campionato regionale juniores, la sfida è stata condizionata dal forte vento che non ha fermato l’impeto dei biancazzurri, andati a segno con Luigi Di Giacomo e Daniele Priori.
Per la Bacigalupo Vasto Marina si è trattato del ventiquattresimo successo in ventisei gare, delle quali, quattordici ottenute su altrettante partite, al campo Fulgenzio Fantini.
Martedì 11 aprile, alle 15.30, il ritorno al Galileo Speziale di Montesilvano.
“Tutta la squadra crede nell’obiettivo finale – dichiara capitan Santone a Zonalocale – in modo particolare i ragazzi del 2003, perché per noi sarà l’ultimo anno in forza all’under 19.
Per quanto mi riguarda, non sono sorpreso dai risultati ottenuti finora, perché l’organico è tecnicamente valido. Possiamo contare sui 2005, che sono cresciuti tanto.
Per questo motivo, andremo a Montesilvano a giocarci tranquillamente il passaggio del turno. Sono fiducioso perché siamo più forti.
Nell’altra semifinale, credo che la Renato Curi Angolana avrà la meglio sul Delfino Curi Pescara. Noi siamo motivati. Sono orgoglioso di essere il capitano e di aver sempre giocato per questi colori. Qui mi trovo bene sia con la squadra che con la società“.